martedì, aprile 15, 2008

La mia personale analisi del voto :-)


Strano...i miei post del 25 Gennaio e 6 Febbraio erano azzeccati... vedete che sono un buon, anzi ottimo, consulente marketing? Meglio di tanti altri!!
Ha vinto il Silvio, e la Lega ha fatto un saltone.
Ecco, nuovamente a gratis, i miei giudizi (e poi dite che non sono buono!).

Astensione: si dice che certe cose dipendono dall'astensione. Ma quale astensione? Un calo del 3% dal 83% all' 80%?? Andate a vedere in quanto pochi votano all'estero.

PD: cari miei....è un problema di FACCE! Ma credete che la gente di centro-sinistra o sinistra non vi guardi? Siete DAVVERO sempre gli stessi di sempre, con davanti un piccolo scudo pseudo rinnovato di nome Veltroni. Iniziate a cambiare, sul serio. Ora avete 5 anni di tempo per farlo.
Conosco persone NUOVE che hanno provato più volte di mettersi a disposizione per il "nuovo" PD, e non sono state "cacate de pezza" come si dice a Roma.
E non presentate capolista come Colaninno fijo de papà e Calearo. Poi vi lamentate del 25% della Lega. E su....dai...un po' di testa.

PDL: state tutti molto attenti perché Silvio le leggi per se le ha già fatte. E potrebbe farvi una sorpresa: comportarsi da buon statista di destra, fare anche buone cose e così candidarsi a concludere al Quirinale. Occhiobbelli che ve lo mette in quel posto ancora una volta!

Lega: Grande! Ha raccolto tutta la gente che lavora, che si è rotta il cazzo di pagare per la monnezza di Napoli, di non avere le strade perché i soldi vanno tutti al Sud (fatevi un giro in Alto Adige e poi in Veneto). Fra l'altro sono davvero l'unica speranza trasversale non tipicamente di destra nel governo. Possibile sorprese positive (leggi federalismo) perché ragazzi diciamolo: altrove il rinnovamento proprio non c'era. Ma siete proprio sicuri che un po' di Valtellinesi e Varesotti siano peggio di Avellini, Monteneri di Bisacce e Mastelle? Eh su dai....

Sinistra vera: Raga...la società è cambiata, la gente si è rotta i coglioni di difendere ad oltranza i già garantiti (dipendenti di grandi aziende E BASTA). Ma fatevi un giro qui in Emilia dove già siete a vedere come vengono tutelati gli interessi degli operai delle piccole aziende (cioé quasi tutte)....ZERO! Vi consiglio ,per ottenere qualche difesa etica e laica, di rinnovare un pò di parco dirigente. Basta coi comunismi, prendetevi dei LAICI VERI!!! Giovani professionisti, ricercatori...basta coi tesserini!

UDC: è il partito dei corrotti e inquisiti, celati da valori. Bah....siamo in Italia

Destra dura e pura: lassamo pedde.

Gli altri: non è un caso se me li sono dimenticati.

Per ora finisco qui. Basta con le consulenze aggratis.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei un grande!...che dire? si ci vorrebbero più persone come te e come...me! io farei piazza pulita di tutti i politici di qualsiasi schieramento...a queste elezioni io ho fatto verbalizzare che non ritiravo le schede non sentendomi rappresentata da nessuno....ma sarò stata forse l'unica...! Siamo in Italia e ne vedremo delle belle con il ...Silvio!....chissà se ce la farà a far scoppiare una crisi itnernazionale stavolta!...non darà della nazista alla Merkel, ma sicuramente qualche altra c...la dirà presto....e poi i suoi intrallazzi con la mafia....beh...si farà le leggi apposta! un bacio da cigen