giovedì, settembre 11, 2008

Politicanti...


Sono transitato in auto dall'Austria....tanti cartelloni, evidentemente ci sono le elezioni.
Mi dispiace per alcuni altoatesini, che tanto sognano di passare sotto l'egida di Vienna (e così furbamente perdere i loro privilegi economici)...ma guardate che anche qui i politicanti sono una razza pessima!
Oggi che, evidentemente, la pressione fiscale ed il "disturbo" degli immigrati gravita sullo stomaco degli elettori tutti i politicanti austriaci fanno leva su queste argomentazioni da tinello vicino al cesso per prendere i voti. Come in Italia.
Poi, sicuramente, non faranno un cazzo.
E' sempre più evidente che tutti coloro che hanno fatto carriera politica, di qualsiasi colore siano, sono in grande maggioranza interessati solo ai loro profitti personali.
La burocrazia invade sempre più, abbiamo aggiunto l'Europa e tolto niente (per esempio le province da noi a che servono?) al solo scopo di creare MILIONI di posti di lavoro pagati dalle tasse per i soliti noti.
Ed hanno ragione i pochi statali che lavorano (ne conosco alcuni): i fannulloni sono i SUPERraccomandati, state sicuri che quelli non li toglie nessuno.
Un discorso qualunquista? Chissenefrega, è facile tacciare di qualunquismo e di antipolitica, queste sono semplicemente verità. E non hanno colore.
Allora amici austriaci, tanto vale, se siete incazzati, votare Joerg Haider. Almeno è "Das Original", l'originale. Lo scrive anche lui.

Nessun commento: