domenica, luglio 02, 2006

I nuovi mostri (atto secondo)

Ieri sono stato ad un parco di divertimenti vicino alla mia città....fortunatamente con ingresso gratuito vista la mia tirchieria...ops...occulatezza...grazie Bruno!!!
Tante famiglie, bambini (meno male stanno tornando) e giochi simpatici ben organizzati. Ma ho avuto un impressione, che mi era stata confermata nelle poche gite che faccio nei centri commerciali:... esiste una nuova popolazione di "nuovi mostri".
Firmatissimi, volgari, spesso con accento dialettale più frequentemente aperto e sguaiato...a torso nudo e belli grassottelli con canotta violenta... (chi mi conosce sa quanto io consideri femminili solo le donne formose od ancor più, ma c'è modo e modo di vestirsi!!!).
Ci stiamo davvero americanizzando, il ceto medio piano piano scompare e viene sostituito in gran parte da ruttanti boriosetti con la panza e la scarpa Nike od Adidas.
I nuovi mostri era un film del 1977 di Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Alberto Sordi, Ornella Muti, Eros Pagni, Gianfranco Barra, e la mitica Orietta Berti.
Beh registi fatevi avanti, ci sarebbero dei nuovi soggetti da studiare...

Nessun commento: